domenica, giugno 16, 2002

Su Google cerco il nome del mio paese sui newsgroup, e trovo questo
Da:Amy (non_scrivetemi_qui@tiscalinet.it)
Soggetto:Amantea Joiceiana
Newsgroups:it.discussioni.folli
Data:2001-02-06 06:14:19 PST

Non riesco a concentrarmi...
Guardo chi mi vive sotto gli occhi: vogliono mangiare, dormire, giocare,
invitare amici, andare in bagno, fare una doccia...gli si rompono le cose
nelle mani...accumulano soldi...compro una nuova tv? più grande, magari...e
un divano più comodo...
Devono studiare...avanzare nel lavoro...
squilla il telefono: volete un figlio? mhhhh...okkei...ma poi lo trascuro e
viene l'assistente sociale e se lo porta via...gli avevo trovato anche un
bel nome "Amantea"...voi siete mai stati ad Amantea? Nemmeno io...ci passa
il treno...ha un bel nome...chissà che posto è...e mentre penso ad Amantea
questi si strappano i capelli...domani non li mando a lavoro...vediamo che
succede...intanto li spengo.

Torno ad Amantea...magari c'è il mare...si, voglio immaginarla col mare...e
le montagne alle spalle...l'aria tersa, poche case...ma magari invece
somiglia a Bagnoli...sapete di Bagnoli? C'è un'indistria
siderurgica...oppure a Cesenatico...conoscete Cesenatico? E' un posto
affascinante...sembra Gela, ma senza cattivo odore.

Industrie...ora ho in mente la Brianza...avete mai visto Agrate? c'è
un'industria ad Agrate di Brianza...fanno microprocessori che
microprocedono...se tu procedi dritto, invece, arrivi a Lecco...

Meglio Amantea, sicuramente...un posto con un così bel nome. Magari ci sono
le palme...e grandi viali assolati...e bancarelle che vendono aranci e
limoni...

Non voglio mai andarci, ad Amantea...

Io ad Amantea ci ho vissuto e ci torno.La mia famiglia è lì.
Il mare c'è, anche gli aranci...mia nonna ne aveva 5 di alberi di arancio nel giardino.Io ad Amantea Voglio tornare, ma non posso, perchè i fottuttissimi esami mi tengono inkiodato qui.
C'è il mare ad Amantea.
Come nel mio cuore adesso, e sento che sciabordia.Voglia di blu.

Nessun commento: