domenica, giugno 30, 2002

Certe volte sogno di viaggiare.In treno, di notte, quando intorno a me è tutto buio e scuro, e solo sporadici lampioni, con le loro luci dai colori acidi, interrompono il velo scuro che la notte ha steso intorno.Sogno di andare da qualche parte,un posto che esiste solo per me... i passeggeri di quel treno ogni tanto passano davanti al mio scompartimento,mi guardano fugacemente e se ne vanno, occupandosi dei loro bisogni fisiologici cha apparentemente sono impellenti.Guardo dal finestrino, e il mio sguardo si riflette nel vetro...
Comincia anche a piovere, e il mio volto si moltiplica nelle mille gocce che cadono; come colonna sonora, lo croscio della pioggia e il dondolio meccanico del treno.
Sono in viaggio.
In un attimo mi si dipinge uno strano sorriso sul viso, e il passeggero di ritorno dalla toilette si ferma a guardami ancora.
Sorrido perchè penso che alla fine di quel viaggio c'è una persona che alla stazione mi abbraccerà, mi scrollerà di dosso la polvere e l'odore di treno, coprendolo col suo profumo dolce, e prendendomi sotto braccio mi porterà con sè, dove posso riposare e stare bene, dimenticando tutti i chilometri percorsi, come se tutto fosse stato un sogno.
Questa persona sei tu amore mio.
Abbracciami ora, e scrollami di dosso la polvere e quell'odore di treno di chi ha viaggiato a lungo che ho sul cuore, prendimi sotto braccio e portami con te.Via da qui.

Nessun commento: