sabato, marzo 09, 2002

Aspetto impaziente che mi portino il frigo nuovo.
2 giorni fa, in una grossa catena di elettrodomestici italiana:
io:"Buongiorno, mi scusi, posso rivolgermi a lei?"
commessa:"Buongiorno, si mi dica"
i:"Allora, vorrei acquistare...un frigorifero"
c:(guardandomi come si guarda uno che dice "vorrei acquistare una turbominchia")"Mhhh, ok benissimo mi segua"
i:"Guardi che anche i giovani acquistano frigoriferi sa, ne ho l'intelligenza biologica per farlo"
c:"Cosa diceva scusi?"
i:"Niente."
Dopo avermi fatto vedere dei frigoriferi enormi di tipo industriale dove io comodamente avrei potuto abitare e anche invitare un paio di amici per una festa, mi porta nella zone "frigoriferi per esseri umani sotto i 4 quintali".
i:"Insomma a me serve un frigo che sia capiente ma che sia diciamo abbordabile, sia come dimensioni che come prezzo.Sa io vivo solo."
c:"Questo qui allora va benissimo"
Mi mostra una bestia da 2 milioni.
i:"Senta, se lei continua così, il mio nuovo frigo sarà riempito dai suoi arti e dalla sua testa.Il tronco no, che quello me lo mangio subito"
c:"Eh?"
Inutile dire che mi ha fatto un prezzo molto ridotto su un bell'articolo, grande capiente, con tutte le cose che volevo.
Io dico, la cortesia innanzitutto.

Nessun commento: